"GENERAZIONE ATLETICA" ARRIVA A BUSSOLENGO: IL FUTURO E' ADESSO

11 Marzo 2017

21892 2

Bs2Si è tenuta oggi, presso il Centro Commerciale Auchan di Bussolengo, alla presenza dell’olimpionica di salto in alto Sara Simeoni, la presentazione di “Generazione Atletica”, il progetto nato dalla partnership tra Fidal, Auchan e Simply per le scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie, che questa settimana ha fatto tappa a Verona.

L'obiettivo del progetto, come evidenzia l'hashtag #traguardobenessere, è di promuovere l'atletica, il rispetto per se stessi e per il prossimo, e stili di vita all'insegna del benessere e dell'alimentazione equilibrata.

Al suo primo anno di vita, Generazione Atletica ha coinvolto circa 15.000 studenti delle scuole medie, per 660 classi complessive, in 14 città italiane, tra cui Verona. Nella prima fase del progetto, i ragazzi degli istituti di Verona e provincia sono stati chiamati a riflettere sul tema sport e alimentazione, insieme ai propri insegnanti, per realizzare un elaborato, ed hanno potuto incontrare i formatori Fidal per allenarsi nelle discipline dell'atletica. Mercoledì 8 marzo 21 classi si sono sfidate in corse di 60 metri, lanci del vortex e salti in lungo, al Centro Sportivo di Bussolengo.

Si sono qualificate alla fase interregionale la classe 1^ C IC Lorenzi di Bs5Fumane, la classe 2^ C dell’IC 18 Fava di Verona e la classe 3^ C dell’IC 18 Fava di Verona. I ragazzi accederanno alla fase interregionale, gareggiando con le altre classi finaliste delle 14 città coinvolte, per conquistare i 5 posti in palio per partecipare al Golden Gala Pietro Mennea del prossimo 8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Nella giornata di oggi, sabato 11 marzo, con l'obiettivo di far conoscere l'atletica e i valori dello sport anche ai più piccoli, è stata organizzata l'iniziativa “Il ragazzo più veloce di”. Nel pomeriggio, infatti, al Centro Commerciale Auchan di Bussolengo, tutti i bambini con le loro famiglie sono stati coinvolti in attività ludico-motorie e hanno potuto incontrare l’atleta Sara Simeoni, campionessa di sport ed esempio di vita. E' intervenuto anche il presidente del Comitato regionale della Fidal, Christian Zovico.



Condividi con
Seguici su: